Lavorazioni

Settore rubinetteria

Nel settore rubinetteria civile i componenti metallici spesso sono realizzati per fusione, in piccole serie e presentano forme articolate. I tecnici di Bruma, dopo il controllo di qualità, stabiliscono il ciclo di lavorazione iniziale che può essere totalmente o parzialmente automatizzato, mentre le restanti fasi sono effettuate manualmente.

Componenti, composti da più elementi

In particolari componenti, composti da più elementi, si effettua una finitura superficiale preventiva prima del successivo ciclo di unione tramite saldatura che può essere effettuato da fornitori del Cliente o demandato interamente a Bruma.
A seguito della saldatura di unione finale si procede con la finitura definitiva e l’imballaggio per l’invio al Cliente o ai trattamenti galvanici.

Geometrie come spigoli netti o planarità

Nel caso sia necessario rispettare alcune geometrie come spigoli netti o planarità, le lavorazioni sono affidate a particolari cicli di lavorazione in grado di soddisfare questi requisiti.

Grandi partite di componenti fusi

Nelle grandi partite di componenti fusi è frequente la comparsa di difetti superficiali causati da inclusioni nel getto o soffiature.
Su richiesta del Cliente, ove possibile, i difetti vengono corretti tramite saldatura TIG; se il difetto non può essere corretto, il pezzo viene reso come scarto.