BRUMA
offre cicli di lavorazione completi che riguardano la finitura dei prodotti grezzi di fusione. Attraverso trattamenti di levigatura, smerigliatura o lucidatura, le superfici metalliche sono rese esteticamente più qualitative. L’approccio tecnico è volto a conferire al prodotto la necessaria finitura estetica secondo le esigenze del cliente in base alle successive fasi di lavorazione o commercializzazione.
Levigatura
La levigatura iniziale del metallo elimina le asperità maggiormente evidenti. Se necessario le superfici già semi lavorate sono protette da appositi schermi prima delle fasi successive.
Smerigliatura
La finitura progressiva delle superfici metalliche avviene attraverso i processi di smerigliatura da effettuare con abrasivi o con sistemi di spazzolatura tramite ruote sintetiche
Lucidatura
Il trattamento definitivo di lucidatura è effettuato con tamponi in materiale tessile e paste abrasive di granulometria progressivamente più fine, fino a ottenere la superficie desiderata. Le operazioni di lucidatura superficiale dei metalli possono essere applicate anche a componenti in lamiera stampata o realizzati per tornitura da lastra.